Produzione bijoux di alta moda conto terzi ad Arezzo

Micromet è un’azienda di Arezzo specializzata nella produzione di articoli di bigiotteria di lusso conto terzi.

Per le proprie creazioni, Micromet riesce a coniugare la creatività dei suoi designer ad innovative tecniche di produzione, rendendo così industrializzabile la microfusione a cera persa, tecnica tra le più antiche nella lavorazione dei metalli e permettendo di ottenere in tempi brevi anche lotti di grandi dimensioni.

In questo modo è possibile realizzare gioielli e bijoux di altissima qualità, resistenti e durevoli nel tempo.

Micromet, grazie alla sua esperienza, è in grado di:

  • Fornire supporto al cliente nello sviluppo del concept e nella progettazione, grazie ai propri disegnatori e i software cad, compresa la selezione dei materiali più indicati per garantire la qualità e l’estetica del prodotto finale
  • Realizzare un prototipo prima della messa in produzione
  • Produrre il manufatto in qualsiasi quantità, dalle piccole realizzazioni di nicchia a numero limitato, fino a produzioni di migliaia di pezzi
  • Svolgere il controllo qualità del prodotto finito

Bijoux di altissima qualità conto terzi


La produzione di bijoux di Micromet si rivolge a brand già affermati del settore lusso o a chiunque voglia lanciare una propria linea di bigiotteria.

I prodotti realizzabili possono essere bracciali, orecchini, anelli, collane e qualsiasi altra tipologia di ornamento.

Il punto di forza delle produzioni Micromet è l’alto grado di personalizzazione e l’attenzione ai dettagli che viene posta durante tutto il ciclo di produzione.

La nostra esperienza, unita alla creatività e alla professionalità acquisita, permette a Micromet la creazione di gioielli dal design unico.

L’utilizzo delle tecnologie più innovative permette di realizzare qualsiasi tipo di geometria, anche le più elaborate, soddisfacendo anche le richieste più complesse

La sinterizzazione laser selettiva dei metalli, per esempio, è una tecnica avanzata utilizzata da Micromet che permette di creare gioielli complessi direttamente dalla progettazione digitale. Questo processo coinvolge l’uso di un raggio laser per fondere materiali in polvere, strato dopo strato, fino a creare un oggetto tridimensionale. La sinterizzazione laser è utilizzata per realizzare gioielli intricati e dettagliati, spesso con design unici e innovativi.

Materiali per bijoux di lusso


Per la produzione della bigiotteria di alta qualità possono essere utilizzati   materiali come l’ottone, il bronzo e l’alluminio.

Tutti i materiali utilizzati sono anallergici (nikel free).

Minuteria per bijoux di alta moda


Micromet è in grado di produrre anche componenti e accessori di minuteria per la bigiotteria, come basi per anelli e orecchini, filigrane, chiusure, borchie, connettori, ganci, bottoni in diversi materiali.

Tendenze future del settore della bigiotteria di lusso


La produzione di bijoux di alta moda conto terzi è un connubio di creatività, artigianalità ed eccellenza esecutiva. Tutto questo offre ai clienti di Micromet l’opportunità di esplorare design straordinari senza compromettere la qualità.

Nel prossimo futuro, la bigiotteria di lusso abbraccerà sempre di più l’uso di materiali sostenibili ed innovativi. Oltre a questo, una maggiore fusione di stili e culture, il ritorno allo stile classico ed elegante del minimalismo, il ritorno del vintage, l’utilizzo di forme geometriche inaspettate, sono soltanto alcune delle tendenze future di questo settore.

Con un’attenzione crescente alla sostenibilità, il futuro dei bijoux di alta moda è promettente e con un occhio sempre attento alle novità.

Per ulteriori informazioni sulla produzione bijoux di alta moda conto terzi di Micromet, puoi:

ARTICOLI NELLA STESSA CATEGORIA

POSTS IN THE SAME CATEGORY

articles dans la même catégorie